Heinz Zimmermann

Heinz Zimmermann (1937, Basilea). Germanista e filologo classico, laureato con una tesi sulla “Tipologia del dialogo spontaneo”. Collaboratore scientifico al Goethe Institut in Finlandia e all’Università di Basilea. Ha insegnato per venticinque anni in una scuola Rudolf Steiner. Oggi è docente di linguistica e di pedagogia steineriana, nonché membro della direzione della Società Antroposofica Universale a Dornach.

Nel nostro Catalogo
Collana LABORATORIO:
ESSERE E DIVENIRE DELL’EURITMIA
Negli ultimi anni le scuole fondate sulla pedagogia di Rudolf Steiner, note anche come scuole Waldorf, stanno cercando nuove forme di auto-gestione ed amministrazione e da tempo riflettono sulla possibilità di una migliore partecipazione responsabile alla conduzione degli istituti scolastici da parte di insegnanti, genitori ed allievi. Nel testo vengono portati esempi e modelli di riferimento e sono offerti spunti da approfondire e sui quali meditare per affrontare la questione.

Traduzione di Adele Crippa
Data di Pubblicazione: 2013