Peter Selg

Peter Selg, nato nel 1963 a Stoccarda, ha studiato medicina con  specializzazione in psichiatria infantile e adolescenziale. Ha una lunga pratica medica alle spalle presso l’Ospedale Herdecke. È responsabile del’Ita Wegman Instituts für anthroposophische Grundlagenforschung (Arlesheim) e professore di antropologia medica ed etica presso l’Università Alanus delle Arti e delle Scienze Sociali (Alfter nei pressi di Bonn). Annovera ad oggi numerose pubblicazioni e un’ampia attività didattica e di formazione.

Nel nostro Catalogo
Collana LABORATORIO:
ESSERE E DIVENIRE DELL’EURITMIA
Negli ultimi anni le scuole fondate sulla pedagogia di Rudolf Steiner, note anche come scuole Waldorf, stanno cercando nuove forme di auto-gestione ed amministrazione e da tempo riflettono sulla possibilità di una migliore partecipazione responsabile alla conduzione degli istituti scolastici da parte di insegnanti, genitori ed allievi. Nel testo vengono portati esempi e modelli di riferimento e sono offerti spunti da approfondire e sui quali meditare per affrontare la questione.

Traduzione di Adele Crippa
Data di Pubblicazione: 2013